Short stories Nell'alba il vento (seguito di "Nel tondo") inedito

Si stiracchio' un poco la grande Madre, salutando cortesemente la Luna, la guardò andar via. 
Il suo bacio, come sempre, fu dolce e teneramente accarezzò il mare tingendolo di giallo. Di lì a poco, s'alzarono in volo ali, che frenetiche la salutarono. Il loro canto la fece sorridere. Lo sguardo andò poi nel sottobosco, alle femmine di capriolo, facendo attenzione a svegliare per prima la capobranco con un leggero tocco;  passò a salutare i prati ghiacciati donando loro un briciolo di calore e i pochi fiori invernali che si ersero ringraziandola in un inno d'amore. 
Il volto della grande Madre poi, si rabbuio' all'improvviso vedendo quel corpo inerme accanto alla quercia. 
"Non è come pensi" - sibilo' il Vento, con l'aria mascalzona di chi fa una marachella. 
"Che io sia un giullare lo riconosco, ma non so mentire, io c'ero" -  fischio' più forte il Vento. 
La grande Madre lo guardò tra le chiome e domandò - "Dimmi dunque, non farmi stare in pena, cos'è accaduto?" 
"Il destino. L'ho udita pregare, l'ho sentita chiaramente soffocare il pianto. L'ho rincuorata e protetta, le ho dato fiato e l'ho accarezzata piano, come un padre fa con la sua figliola. Non l'ho lasciata sola nemmeno per un istante. Ho raccolto le foglie del bosco per riscaldarla e poi ho chiamato la Nostra potente Regina. Lei, ha radunato tutta quanta l'energia e l'ha portata con sé. È al sicuro grande Madre. Ora è serena " - dichiarò solenne, tutto d'un fiato. 
La grande Madre si commosse e una leggera e invisibile pioggia cadde su quel corpo. Poi, mandò su di lei il suo raggio migliore e la felicità fu tanta, che sette furono i colori in cielo, come sinfonia di magiche note si formò la Via Tremula. Il ponte fu visto a distanza,  tutti si fermarono estasiati e commossi di fronte a tanta grazia. 
Nell'alba di un nuovo giorno, il vento soffio' gioioso intrecciando parole di Vita a suggestiva bellezza. Soffio', portando nel cuore, per sempre il suo nome.


Fotografia by ©Raffreefly 

Commenti

I più letti

Mi sovvien ricordo (inedita)

Diario 4/2/24

Uomini e donne (inedita)